Descrizione
Giovedì 28 novembre è in programma l’edizione 2024 della “Walk for the cure”, evento benefico per la lotta ai tumori del seno. Un’iniziativa promossa dall’associazione Susan G. Komen e organizzata dall’Amministrazione comunale - Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ciampino in collaborazione con la ASL RM6, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Ciampino e la Pro Loco di Ciampino.
La manifestazione, aperta a tutti, si svolgerà dalle ore 10.30 all’interno del Parco Aldo Moro. All’interno del parco verranno posizionate le unità mobili per la prevenzione oncologica a cura dell’ASL RM6.
“La prevenzione è lo strumento più potente che abbiamo per contrastare le patologie e intervenire tempestivamente – sottolineano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – La salute è un tema importante che tocca l’intera comunità. Per questo puntiamo molto sulla sensibilizzazione in tema di prevenzione e diagnosi precoce per garantire a tutti e tutte le cure ottimali. Nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione vi ricordiamo l’appuntamento del 21 novembre alle ore 17.00 nella sala consiliare P. Nenni con la conferenza stampa di presentazione degli screening oncologici che si svolgeranno sul territorio proprio contestualmente alla Walk for the cure”.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Ciampino, il Consiglio comunale approva gli affidamenti in house alla società Asp
- Ciampino, la Sindaca Colella in visita al centro estivo comunale 2025
- Le prime due erre di Ciampino: eventi gratuiti per promuovere l’economia circolare
- Don Graziano cittadino onorario di Ciampino
- Al via gli esami di maturità 2025. L’augurio della Sindaca e dell’Assessora alla Pubblica istruzione
- Vivi Ciampino con la rassegna "Un'estate al Parco"
- Incidente sul lavoro a Valmontone, il cordoglio dell'Amministrazione comunale
- Al via gli esami per gli studenti delle scuole medie a.s. 2024-2025
- Trasporti, dal 14 giugno torna l'iniziativa "Un'estate al mare... in bus"
- 33 anni dalla strage di Capaci, il Comune di Ciampino ricorda le vittime
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 09:44