Descrizione
Il Comune di Ciampino informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 18 agosto 2025 e fino a venerdì 10 ottobre 2025, verranno eseguiti lavori di manutenzione all’armamento ferroviario da parte di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., affidati all’impresa Salcef Group S.p.A.
Gli interventi, necessari al rinnovamento della linea ferroviaria, comporteranno l’occupazione temporanea di alcune aree di piazza L. Rizzo, utilizzate come deposito materiali e zone di manovra, con conseguenti modifiche alla circolazione e alla sosta che prevedono il divieto di sosta con rimozione in parte dell’area parcheggio di piazza L. Rizzo (lato sinistro) e nell’area antistante la stazione ferroviaria “Kiss&Go” per consentire il transito temporaneo dei mezzi d’opera al cantiere RFI.
Gli uffici comunali e l’impresa esecutrice si impegnano a limitare al massimo i disagi ai cittadini, valutando costantemente, in base all'avanzamento dei lavori, la fattibilità di ridurre le aree occupate, ove le condizioni di sicurezza lo consentano.
Si raccomanda agli utenti della strada di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e alle indicazioni degli operatori presenti in loco.
A cura di
Contenuti correlati
- Proroga delle scadenze per le iscrizioni ai servizi scolastici
- Revoca chiusura strada Via Mura dei Francesi
- Proseguono i lavori di ripristino del manto stradale su Via Doganale
- Assistenza ai più fragili, torna il servizio Non più soli
- Ciampino, il Consiglio comunale approva gli equilibri di bilancio 25-27
- Virus West Nile, Conferenza dei Sindaci ASL Roma 6: situazione rassicurante, in atto tutte le misure di prevenzione e contenimento
- Attività di disinfestazione sul territorio, le precisazioni dell'Amministrazione
- Il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Vincenzo Testa
- 33 anni dalla strage di via d'Amelio, il Comune di Ciampino ricorda le vittime
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 12:48