Municipium
Descrizione
Proseguono i lavori di ripristino del manto stradale in Via Doganale conseguenti ai lavori di Acea Ato 2 per la bonifica della rete idrica nel tratto compreso tra l’incrocio con la rotatoria di via della Mola Cavona e in Via di Colle Oliva, Via Torre dell’Acqua Sotterra e Via isola del Giglio. L’intervento, fondamentale nel processo di rinnovamento delle condotte idriche di Ciampino, comporterà l’istituzione temporanea del senso unico alternato e il divieto di sosta su entrambi i lati della strada.
L’intervento si protrarrà fino al mese di settembre 2025. Al termine dei lavori, si provvederà al ripristino del manto stradale di tutti tratti stradali interessati dalla bonifica idrica, che potranno causare temporanei disagi ma che risultano fondamentali per garantire una rete viaria più sicura e resistente.
“Si tratta di un intervento molto importante per il corretto funzionamento della rete idrica del nostro Comune” – dichiara la Sindaca Emanuela Colella -, “insieme all’ente gestore del servizio idrico, abbiamo attivato un dialogo volto a instaurare un circolo virtuoso nella governance condivisa degli interventi, con l’obiettivo di massimizzarne l’efficacia limitando il più possibile i disagi per i cittadini e per la viabilità locale. La nostra azione è volta a garantire la realizzazione di infrastrutture più moderne e avanzate, mettendo sempre al centro l’interesse del cittadino attraverso un’ attenta pianificazione e un monitoraggio costante della corretta esecuzione dei lavori”.
Seguiranno ulteriori interventi di bonifica della rete idrica nella zona e successivo ripristino del manto stradale su Via Doganale nel tratto tra il “SERBATOIO PESARO” e Via della Mola, Via delle Selve, tratto compreso tra Via della Mola e Via delle Selve Nuove, via delle Selve Nuove e via Val de Paolis fino al “SERBATOIO PREZIOSA”, con un calendario che sarà reso noto appena disponibile..
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Proroga delle scadenze per le iscrizioni ai servizi scolastici
- Revoca chiusura strada Via Mura dei Francesi
- Assistenza ai più fragili, torna il servizio Non più soli
- Ciampino, il Consiglio comunale approva gli equilibri di bilancio 25-27
- Virus West Nile, Conferenza dei Sindaci ASL Roma 6: situazione rassicurante, in atto tutte le misure di prevenzione e contenimento
- Attività di disinfestazione sul territorio, le precisazioni dell'Amministrazione
- Il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Vincenzo Testa
- 33 anni dalla strage di via d'Amelio, il Comune di Ciampino ricorda le vittime
- COMUNICATO STAMPA Apertura nuova strada tra viale Kennedy e via L. Romana
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 17:41