Salta al contenuto principale

Ultimo appuntamento con "Le prime due erre: Riduci e Riusa"

Evento al Parco di M.L.King

Data inizio :

18 ottobre 2025

Data fine:

18 ottobre 2025

Ultimo appuntamento con "Le prime due erre: Riduci e Riusa"
Municipium

Cos'è

Si conclude a Ciampino il ciclo di eventi dedicati alla sostenibilità e all’economia circolare, promosso dall’Assessorato per lo Sviluppo Economie Circolari e Mobilità Sostenibile dell’Ente e reso possibile grazie al contributo della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Sabato 18 ottobre, dalle ore 16.00, il Parco di Largo M.L.King ospiterà l’ultimo appuntamento di “Le prime due erre: Riduci e Riusa per un futuro sostenibile”, una giornata di attività gratuite e aperte a tutta la cittadinanza.

Anche in questa occasione, grandi e piccoli saranno coinvolti in laboratori, giochi e iniziative di sensibilizzazione per riscoprire insieme l’importanza di ridurre i rifiuti e il valore del riuso creativo.

Il programma prevede ciclofficina, quiz e laboratori creativi, assieme al plant crossing e al mercatino del riuso e del baratto. Non mancheranno inoltre momenti di cura del territorio, con azioni di pulizia condivisa del parco, volte a creare una cultura ambientale più consapevole.

Un evento conclusivo che vuole lasciare un segno concreto, trasformando il parco in un luogo di incontro, educazione e impegno collettivo a favore dell’ambiente. La partecipazione è libera e gratuita.

 

 

Municipium

A chi è rivolto

Aperto a tutti.

Municipium

Date e orari

18 ott

16:00 - Inizio evento

18
ott

19:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Municipio, palazzina B

Largo Felice Armati, 1, 00043 Ciampino RM, Italia

Municipium

Punti di contatto

Centralino : 0679097

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 16:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot