Settimana verde nella scuole - Gli appuntamenti a Ciampino

I progetti all'insegna della sostenibilità ambientale

Data :

18 novembre 2024

Settimana verde nella scuole - Gli appuntamenti a Ciampino
Municipium

Descrizione

Nell'ambito della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, il Comune di Ciampino promuove una serie di iniziative coinvolgendo associazioni, studenti e studentesse delle scuole del territorio.

Martedì 19 novembre, nell’ambito del progetto “AET Ciampino racconta il riciclo”, le classi III, IV e V dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci saranno coinvolte con lezioni sulla raccolta differenziata e sostenibilità. Sono previste altre date, agli inizi del 2025, che interesseranno anche le altre scuole di Ciampino.

Giovedì 21 novembre, in occasione della Festa dell'Albero, l’Amministrazione comunale presenterà il progetto di riforestazione del Parco Aldo Moro con una passeggiata nel parco e, verso le ore 10.30, gli studenti saranno coinvolti nel laboratorio interattivo di educazione ambientale “L’importanza degli alberi in città”.

“Desidero innanzitutto ringraziare i partner che ci hanno supportato negli interventi realizzati e nelle iniziative che andiamo a proporre agli studenti - spiega l’Assessora all’Ambiente Federica Giglio. - ADR, Legardere, Etifor, Wow Nature e L’Agreste sono stati fondamentali per gli interventi di messa a dimora di circa 250 piante nel Parco Aldo Moro; la collaborazione con Ancitel e Ambi.En.Te. porta a nuove attività di educazione e formazione ambientale nelle scuole. Obiettivo finale è quello di sensibilizzare l’intera comunità sull’impatto che ogni singolo gesto può avere in chiave ambientale”.

“In occasione della Festa dell’Albero andiamo a presentare la nuova veste del Parco Aldo Moro, uno spazio verde che, grazie alla messa a dimora di arbusti e alberi, si propone di valorizzare il patrimonio vegetale di Ciampino - aggiunge la Sindaca Emanuela Colella. - Con questo intervento andiamo a migliorare la qualità paesaggistica della nostra città e la fruibilità del parco da parte di tutti. Desidero ringraziare l’assessora Federica Giglio, gli uffici comunali e tutti i partner per la brillante collaborazione avviata”.

Municipium

Allegati

Settimana verde

Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 08:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot