Ciampino, il Consiglio comunale e l’Assemblea ordinaria dei soci approvano il bilancio e il piano di risanamento di ASP

Si apre una nuova fase per ASP, società partecipata del Comune di Ciampino

Data :

23 gennaio 2025

Ciampino, il Consiglio comunale e l’Assemblea ordinaria dei soci approvano il bilancio e il piano di risanamento di ASP
Municipium

Descrizione

Dopo l’ultima seduta del Consiglio comunale di Ciampino, anche l’Assemblea ordinaria dei soci di questa mattina ha approvato il bilancio 2023 e il piano di risanamento previsto fino al 2026 di ASP (Azienda Servizi Pubblici), aprendo così una nuova fase per la società partecipata dell’Ente.

“Gli interventi che abbiamo previsto sono legati ad aumento della redditività sui servizi già affidati e quelli in essere, un’attenzione verso il personale dipendente e una riduzione dei costi dei servizi - spiega l’Assessore al Bilancio e Società partecipate Marco Catalini - Razionalizzazione, efficientamento, miglioramento dei servizi e ampliamento delle competenze professionali sono alla base di questo piano di risanamento. Da sottolineare la salvaguardia dei dipendenti, risorse umane fondamentali per questa realtà che finalmente vede una riorganizzazione economica finanziaria”.

“L’intervento si inserisce in uno studio approfondito di analisi di dati e proiezione per il futuro in grado di andare a risanare una realtà importante per Ciampino - commenta la Sindaca Emanuela Colella - Il tutto volto a garantire efficienza, trasparenza e sostenibilità economica. Desidero ringraziare l’Assessore al Bilancio Marco Catalini per lo straordinario lavoro svolto di concerto con gli uffici comunali, i consiglieri di maggioranza che nell’ultimo Consiglio comunale hanno votato la delibera che ha permesso di aprire questa nuova fase di rilancio di ASP e l’Assemblea ordinaria dei soci per la collaborazione. Un ringraziamento anche all'Amministratore unico e ai suoi collaboratori per l'importante attività svolta per il risanamento dell'azienda”.

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 17:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot