Descrizione
Proseguono le attività a supporto delle famiglie in difficoltà sul territorio comunale. Per il secondo anno consecutivo l’associazione “Giuliano Larosa - Liberi di Volare” rinnova la donazione di derrate alimentare al Comune di Ciampino.
I generi alimentari verranno distribuiti alle famiglie seguite dai Servizi sociali comunali e consegnati grazie al prezioso supporto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile “Adolfo Aceti”.
“Un circolo virtuoso che si rinnova ogni anno e che dimostra il grande cuore della famiglia Larosa che non smette mai di adoperarsi per il prossimo - commenta la vice Sindaca Alessandra Mantuano, Assessora alle Politiche sociali - Il loro lavoro innesca un meccanismo di generosità che parte dai cittadini e ritorna ai cittadini, aiutando chi si trova in un momento di difficoltà. I pacchi alimentari saranno consegnati ai nuclei familiari indigenti, attraverso la sinergia ormai consolidata tra la Polizia Locale, il gruppo comunale di Protezione Civile 'Adolfo Aceti' e gli uffici dei Servizi Sociali. Ringraziamo l’associazione 'Giuliano Larosa - Liberi di Volare' per la fiducia e la sensibilità che da sempre ci dimostra”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciampino, l'Amministrazione incontra Ater
- DesTEENazione - Desideri in azione. La struttura apre le porte ai giovani del territorio
- Autismo, presentato a Marino il nuovo progetto distrettuale per il benessere e la qualità della vita
- A Ciampino arriva un corso di educazione alimentare dedicato alle classi terze della scuola primaria
- Ambiente a Ciampino, gli interventi di manutenzione in Città - 20.02.2026
- Ciampino, parcheggi Kiss&Go alla scuola comunale Collodi
- Open day CIE. In programma 2 nuove date: sabato 7 e domenica 8 marzo
- Scuole a Ciampino, al via lavori di efficientamento energetico al plesso Nobile
- Open day Carta d’Identità Elettronica: sabato 21 e domenica 22 febbraio
- Ciampino celebra il Giorno del Ricordo - 10.02.2026
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 10:25