Salta al contenuto principale

Ciampino festeggia il 34esimo anniversario della Polizia locale

La Sindaca Colella: “Il nostro Comando è una presenza vigile e rassicurante al servizio della comunità”

Data :

11 luglio 2025

Ciampino festeggia il 34esimo anniversario della Polizia locale
Municipium

Descrizione

L’11 luglio 1991 viene costituito il Corpo della Polizia Municipale di Ciampino. Oggi, 34 anni dopo, la Città festeggia questo importante anniversario rendendo grazie a tutto il personale del Comando per l’impegno quotidiano a servizio della collettività.

“La Polizia Locale rappresenta una presenza vigile e rassicurante – dichiara la Sindaca Emanuela Colella nel suo messaggio augurale – che con equilibrio e umanità, affronta ogni sfida del vivere urbano. La Polizia Locale è molto più di un presidio sul territorio. È uno sguardo attento sulla vita di tutti i giorni, un punto di riferimento per i cittadini, una forza che lavora spesso senza clamore, ma sempre con dedizione. 
Il nostro Comando di Polizia Locale si è dotato negli ultimi anni di strumenti all’avanguardia, capaci di potenziare l’efficienza operativa e la capacità di intervento: dai sistemi di videosorveglianza ai droni tattici. Queste dotazioni non sono semplici strumenti: sono alleati nell’efficacia, nella tempestività e nella tutela dei diritti. Grazie all’innovazione, gli agenti possono operare con maggiore precisione e sicurezza, restando sempre vicini alle esigenze dei cittadini.
Oggi, celebrando questo anniversario, ci prendiamo un momento per dire grazie al Comandante Roberto Antonelli, agli agenti, agli ufficiali, e al Comando tutto, per l’instancabile attività svolta quotidianamente”.

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot