Descrizione
MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER LA CO PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 55, COMMA 3, DEL D. LGS. N. 117/2017, DEL CENTRO ESTIVO COMUNALE 2024
Scadenza domande: 6 giugno 2024
Si rende noto che è possibile presentare la manifestazione d’interesse da parte degli Enti del Terzo Settore per partecipare alla procedura di co-progettazione per l’attivazione di un Centro Estivo Comunale 2024 destinato a bambine/i ragazze/i dai 3 ai 17 anni.
L’Amministrazione comunale intende così offrire l’erogazione di servizi estivi destinati a bambine/i e ragazze/i nei periodi di chiusura delle scuole e promuovere la conciliazione dei tempi educativi e di lavoro delle famiglie. Al contempo, lo svolgimento di attività educative e aggregative potrà rappresentare uno strumento prezioso per la valorizzazione del territorio stesso e la prevenzione di possibili situazioni di degrado.
Durata
Il Centro Estivo Comunale è da realizzarsi nel periodo di sospensione dell’attività scolastica e dovrà essere garantita la durata dal 12/06/2024, ovvero dalla data di sottoscrizione della Convenzione, fino al 30/08/2024 (in attesa di definizione del calendario scolastico 2024/2025). Poiché il servizio è considerato di rilevante interesse sociale, non potrà essere sospeso/interrotto, salvo per dimostrate cause di caso fortuito/forza maggiore e comunque previa autorizzazione dell’Amministrazione.
Sede
Il Comune di Ciampino metterà a disposizione del/degli Ente/i del Terzo Settore per l’organizzazione diretta di un Centro Estivo per il periodo di cui sopra e a titolo gratuito, i locali della Scuola Elementare “G. Rodari”- sita in via Mura dei Francesi n. 189.
Termini per la presentazione della domanda
La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it fino al 6 giugno 2024 entro le ore 00.00 (termine perentorio), specificando nell'oggetto:“Manifestazione d’interesse per l’individuazione di Enti del Terzo settore per la co-progettazione, ai sensi dell’art. 55, comma 3, del D. Lgs. n. 117/2017, Centro Estivo Comunale 2024”. Fa fede esclusivamente la data di invio della PEC e l’invio deve considerarsi andato a buon fine solo con la ricezione della ricevuta di consegna.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2024, 08:44