Descrizione
Questa mattina il Comune di Ciampino ha celebrato il santo patrono della Polizia locale, San Sebastiano, con un evento istituzionale in sala consiliare.
Un momento di incontro per i tanti presenti, in cui è stato ribadito il grande ruolo sociale svolto dalla Polizia locale, impegnata quotidianamente sul territorio per tutelare la sicurezza dei cittadini, in collaborazione con le altre Forze dell’ordine. Durante l’iniziativa, come di consueto, si è tenuto il giuramento dei nuovi agenti.
“Una ricorrenza che ci ricorda il valore profondo del servizio, del coraggio e della dedizione al bene comune – ha evidenziato la Sindaca Emanuela Colella nel suo intervento –. In questa giornata desidero rivolgere un pensiero di profonda gratitudine alle donne e agli uomini della nostra Polizia Locale. Ogni giorno, con professionalità e discrezione, garantiscono la sicurezza dei cittadini, la tutela del territorio, il rispetto delle regole e la convivenza civile. Il loro lavoro, spesso silenzioso e poco visibile, è invece fondamentale per la nostra comunità. Che questa giornata sia un momento di orgoglio, di riflessione e di rinnovata motivazione al servizio della nostra comunità”.
La giornata odierna è stata dedicata all’Ispettore Capo della Polizia di Stato, Luigi Vitulli, insignito della Medaglia d'Oro al Valor Civile alla memoria. La cerimonia ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle forze dell’ordine operanti sul territorio, nonché delle associazioni di volontariato.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 17:56