Il Consiglio comunale di Ciampino dà il via libera alla realizzazione del parcheggio in via Dalmazia

Quest’ultimo sorgerà su un terreno che da destinazione residenziale è passata a quella dei servizi, proprio grazie al parere favorevole del Consiglio comunale di ieri alla variante semplificata al piano regolatore generale

Data :

12 febbraio 2025

Il Consiglio comunale di Ciampino dà il via libera alla realizzazione del parcheggio in via Dalmazia
Municipium

Descrizione

Il Consiglio comunale di ieri, 11 febbraio 2025, ha dato il via libera alla realizzazione del parcheggio di via Dalmazia. Quest’ultimo sorgerà su un terreno che da destinazione residenziale è passata a quella dei servizi, proprio grazie al parere favorevole del Consiglio comunale di ieri alla variante semplificata al piano regolatore generale.

“Dotare la Città di un parcheggio dislocato a poche centinaia di metri dal centro nevralgico di piazza della Pace è una buona notizia per tutti i residenti e cittadini - aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici Umberto Verini. - Avevamo assunto un impegno e lo stiamo rispettando, ovvero quello di realizzare nuovi posti auto. Si tratta di un’opera che andrà a far respirare il traffico veicolare, per questo puntiamo a concludere l’intervento in tempi brevi al fine di valorizzare sempre più il centro storico e renderlo più vivibile e attrattivo”.

“Il lavoro dell’Amministrazione comunale prosegue su due direttrici: dare una risposta concreta a tutte le esigenze dei nostri cittadini e creare una mobilità sostenibile che dal centro storico raggiunga tutte le aree della Città - spiega la Sindaca Emanuela Colella. - Il parcheggio di via Dalmazia non solo andrà a decongestionare il traffico, ma sarà direttamente integrato con le ciclabili che sono in corso di realizzazione nel centro storico. Un ringraziamento all’Assessore ai Lavori pubblici Umberto Verini e agli uffici comunali per lo straordinario lavoro svolto”.

Questi ulteriori 30 nuovi posti auto a ridosso del centro storico, integrati con le ciclabili, si sommano ai 24 realizzati a Via Gorizia e ai 20 adiacenti la ASL in Via Calò.

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 13:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot