Descrizione
In occasione della Notte Bianca, in programma sabato 27 settembre dalle ore 17.00, con ordinanza sindacale si dispone il divieto di vendita e/o il consumo di liquidi in contenitori di vetro, su aree pubbliche e/o private aperte al pubblico.
Tale divieto vige dalle ore 17.00 del giorno 27 settembre alle ore 05.00 del giorno 28 nell’area circoscritta alla manifestazione “Notte Bianca 2025”.
È vietato altresì detenere contenitori di vetro e circolare con gli stessi nelle aree della festa. La somministrazione e il consumo di bevande in contenitori di vetro sarà consentita esclusivamente all’interno dei pubblici esercizi (quali bar, ristoranti, fraschette, osterie, ecc.) già in possesso di un titolo autorizzativo permanente allo svolgimento dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Sono esclusi dai sopradetti divieti il possesso, il trasporto e la detenzione di presidi sanitari e farmaci, ovvero i contenitori in vetro utilizzati per sostanze chimiche o di un’altra natura, necessarie per interventi di pubblica necessità o di soccorso.
Si allega il provvedimento.
La pagina dedicata all'evento QUI
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 11:05