Descrizione
Si informano le famiglie che il Garante della Privacy ha emanato il nuovo documento “LA SCUOLA A PROVA DI PRIVACY 2025” con l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche, alle famiglie, agli studenti e ai docenti un agile strumento per assicurare la più ampia protezione dei dati delle persone che crescono, studiano e lavorano nel mondo scolastico.
Si raccomanda una attenta lettura del documento che si allega alla presente e che rappresenta una sicura guida nel contesto attuale caratterizzato dall’innovazione tecnologica che rivoluziona i processi formativi.
Si coglie l’occasione per allegare alla presente il modulo per fornire il consenso ad effettuare ed utilizzare fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti l'immagine, il nome e la voce del/della proprio/a figlio/a all'interno delle attività educative e ludico-didattiche curriculari ed extracurriculari per scopi formativi, informativi e documentativi, da sottoscrivere e consegnare ai docenti.
Si precisa che la liberatoria si intenderà valida sino a revoca del consenso, e che sarà cura della famiglia informare il Comune se il consenso verrà meno.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 18:01