Descrizione
Per l’inizio del nuovo anno scolastico la Sindaca Emanuela Colella e l'Assessore alla Pubblica istruzione Umberto Verini hanno inviato una lettera di auguri a tutti i dirigenti, i docenti, gli operatori scolastici, rivolgendo un pensiero speciale agli studenti e alle loro famiglie:
"Cari dirigenti, docenti e operatori scolastici,
oggi inizia un nuovo anno scolastico. La pandemia legata al diffondersi del Covid-19 ha inevitabilmente caratterizzato gli ultimi due anni della nostra vita, con forti implicazioni anche nel mondo della scuola.
Una pagina difficile nella storia contemporanea mondiale che non abbiamo ancora messo del tutto da parte. Ora però è tempo di ripartire, in sicurezza ma in presenza, perché la scuola è il cuore di una società sana, è un presidio di civiltà ed è il motore del futuro.
Con queste poche righe desideriamo comunicarVi la vicinanza delle istituzioni all’intero mondo scolastico, nodo centrale della crescita personale e formativa dei nostri cittadini più giovani e fondamento dell’intera società. Riteniamo che il Vostro lavoro, la Vostra professionalità, il Vostro impegno e la Vostra passione siano la risorsa più grande per gli studenti e le famiglie ed è nostra intenzione come Amministrazione sostenere e valorizzare questo bene così prezioso per la nostra comunità.
Agli studenti va un pensiero speciale: inizia in questi giorni un nuovo viaggio, che coinvolge non soltanto Voi e le Vostre famiglie, ma l’intera comunità cittadina. La scuola rappresenta un luogo di condivisione e di integrazione, una realtà preziosa, di cui tutti, insieme, dobbiamo prenderci cura.
Come disse una volta Nelson Mandela, «L'istruzione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo». E noi vogliamo essere protagonisti attivi di questo cambiamento.
È con questo spirito che Vi auguriamo un buon inizio!"
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2022, 12:20