Descrizione
Ieri pomeriggio la Sindaca Emanuela Colella e la Giunta comunale di Ciampino hanno incontrato le rappresentanze sindacali dell'azienda partecipata Asp, sia a livello territoriale che a livello aziendale. Oggetto dell'incontro, l'iniziativa unilaterale dell'amministratore delegato di procedere al cosiddetto concordato in bianco.
Una decisione che si colloca in una lunga serie di atteggiamenti scarsamente collaborativi del management aziendale nei confronti della nuova Amministrazione comunale ciampinese, che è anche socia di maggioranza.
L’assessore al Bilancio Marco Catalini ha colto l'occasione per rappresentare alle OO. SS. tutte le criticità emerse sul bilancio 2021 di Asp, spiegando però anche tutti i punti di forza dell'azienda dai quali, anche secondo gli esperti che hanno coadiuvato la Giunta nello studio della situazione dell'azienda, si può ripartire senza compromettere la continuità aziendale.
"Un incontro interlocutorio - ha commentato la Prima Cittadina - in cui abbiamo ribadito che per la nostra Amministrazione la priorità è la tutela occupazionale dei lavoratori coinvolti. Faremo di tutto per salvaguardare i posti di lavoro e tutti i livelli occupazionali con azioni concrete, a partire dal Consiglio comunale convocato in via straordinaria per oggi pomeriggio".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2022, 09:43