Incidente ferroviario Casabianca, il Comune di Ciampino ricorda le vittime

Incidente ferroviario Casabianca, il Comune di Ciampino ricorda le vittime

Data :

27 gennaio 2023

Incidente ferroviario Casabianca, il Comune di Ciampino ricorda le vittime
Municipium

Descrizione

Erano le 17.44 del 27 gennaio 1992 quando due treni che percorrevano la linea a binario unico Roma-Velletri in direzioni opposte si scontrarono, proprio all’altezza della stazione ferroviaria di Casabianca. Un gravissimo incidente ferroviario in cui persero la vita Tommaso Cocuzzoli, Romeo D’Antimi, Gabriele Gianmattei, Claudio Milletti, Costantino Radu e Alberto Zaccagnini.

Oggi, in occasione del 31esimo anniversario della tragedia che scosse l’intera Città, la Sindaca Emanuela Colella ha ricordato coloro che persero la vita tra le lamiere in una cerimonia intima e simbolica presso la stazione di Casabianca.

Presenti alla commemorazione una rappresentanza di Giunta e Consiglio comunale, il Comando di Polizia locale con il Comandante Roberto Antonelli e i familiari delle vittime.

“Una triste pagina della storia della nostra Città – ha commentato la Prima Cittadina – che a distanza di 31 anni ci lascia ancora colmi di tristezza. Ai familiari di Tommaso, Romeo, Gabriele, Claudio, Costantino e Alberto l’abbraccio della comunità tutta in questo giorno pieno di dolore”. 

Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2023, 17:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot