Descrizione
Durante l’ultima assemblea dei soci di ASP, svoltasi lo scorso 2 maggio, è stato firmato lo schema di protocollo d'intesa per superare la crisi aziendale.
Come noto, durante la seduta del Consiglio comunale del 5 aprile è stato conferito mandato alla Sindaca di presentare il protocollo d’intesa all’assemblea dei soci della società, per illustrarne gli aspetti economico-finanziari e programmatici.
All’assemblea era presente anche il Comune di Castel Gandolfo che ha dato parere favorevole affinché si procedesse alla firma congiunta del documento.
Obiettivo: definire un percorso di risanamento e rilancio dell’azienda che scongiuri definitivamente lo stato di crisi e dia continuità ad ASP, partecipata per oltre il 96% dall'Ente.
“Un traguardo 'di partenza' per far uscire ASP dallo stato di crisi – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore al Bilancio Marco Catalini – Ci aspettano ancora giorni di intenso lavoro per definire i dettagli del piano industriale in funzione dell’affidamento di nuovi servizi. Ringraziamo l’assemblea dei soci che ha sostenuto tale accordo, assolutamente necessario a scongiurare il concordato fallimentare. Ribadiamo che il nostro obiettivo è sempre stato quello di risolvere definitivamente la criticità aziendale, garantire i livelli occupazionali e salariali ai lavoratori, al fine di restituire alla comunità cittadina un’azienda risanata che eroghi gli importanti servizi a domanda individuale dei quali tutti i concittadini hanno bisogno”.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata di lutto nazionale e bandiere a mezz’asta
- Consiglio comunale dei Giovani, indette le elezioni
- Avviso Raccolta Firme - Tutela personale Forze armate
- Convocazione del Consiglio comunale - 15.10.2025
- Notte Bianca 2025 - Disciplina di viabilità e sosta
- Convocazione del Consiglio comunale - 11.09.2025
- Scuola dell'infanzia comunale Collodi, avviso MAD
- Notte Bianca 2025, avviso dedicato ai commercianti
- Il Giubileo dei Giovani passa per Ciampino
- Convocazione del Consiglio comunale - 29.07.2025
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2023, 12:18