Descrizione
Proseguono le attività di monitoraggio del territorio in materia di ordine pubblico e sicurezza urbana a cura del Comando della Polizia locale di Ciampino.
Negli ultimi giorni, nell’ambito dei controlli effettuati nelle zone di Valle Copella, Colle Oliva e Selve, sono stati sgomberati due immobili abusivamente occupati oggetto di denuncia da parte dei proprietari. Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti da parte della sezione di Polizia Ambientale per i numerosi rifiuti presenti sull’area. L’impiego di “Maia”, labrador retriever antidroga del Comando, ha permesso di rinvenire sostanze, presumibilmente stupefacenti, sulle quali sono in corso le attività del Reparto di Polizia Scientifica. Al termine di tutte le attività sono state denunciate a piede libero quattro persone e sequestrati una decina di strumenti atti allo scasso e atti ad offendere, tra i quali anche una mazza chiodata. In corso di accertamento, inoltre, diverse posizioni riscontrate sull’intero quadrante di riferimento, relativamente alla normativa sull’ambiente che, come sempre, riveste obiettivo prioritario per il Comando.
“Ringrazio il Comandante Roberto Antonelli e tutti i nostri agenti per l’impegno e la professionalità con cui affrontano ogni attività quotidiana – commenta la Sindaca Emanuela Colella – Grazie al costante monitoraggio del territorio, siamo in grado di offrire un presidio sicuro e quotidiano ai tanti cittadini che ogni giorno ci chiedono supporto e di contrastare in maniera puntuale ogni illecito nell’ottica di trasparenza e legalità che guida la nostra Amministrazione”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023, 09:32