Scuola Collodi, l’Amministrazione illustra la questione legata alle insegnanti

Scuola Collodi, l’Amministrazione illustra la questione legata alle insegnanti

Data :

7 dicembre 2023

Scuola Collodi, l’Amministrazione illustra la questione legata alle insegnanti
Municipium

Descrizione

Con la presa di servizio di una nuova insegnante, a partire da lunedì prossimo, è in via di risoluzione la criticità legata alla temporanea assenza di una docente di ruolo presso la scuola dell’infanzia comunale Collodi.
Come noto, le insegnanti sono inserite in una graduatoria e in caso di assenza occorre procedere allo scorrimento della stessa. La risorsa individuata, che avrebbe dovuto prendere servizio nella giornata di ieri senza dunque creare disagi alle famiglie, ha rinunciato all’incarico e si è dunque dovuto procedere ad un ulteriore scorrimento.

L’Amministrazione comunale la scorsa settimana ha incontrato i genitori degli alunni del plesso per illustrare la situazione e le possibili soluzioni per risolvere le criticità, confermando così il proprio impegno al fianco delle famiglie. Si sta infatti valutando di inserire una ulteriore maestra d’asilo a tempo pieno all’interno della struttura in modo da potenziare il personale già presente e al tempo stesso cercare di ovviare alle possibili temporanee assenze.

“Lunedì prenderà servizio la nuova maestra – spiega la Sindaca Emanuela Colella – Ci tengo a precisare che per le sostituzioni facciamo sempre riferimento alla graduatoria aperta perché il personale della scuola deve essere qualificato e in possesso di determinati requisiti e attestazioni. Come anticipato ai genitori nel corso della riunione per ovviare alle criticità, stiamo valutando la possibilità di inserire una ulteriore maestra d’asilo a tempo pieno all’interno della struttura in modo da potenziare il personale già presente e al tempo stesso cercare di ovviare alle possibili temporanee assenze”.   

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023, 17:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot