Descrizione
Il Consiglio comunale di ieri, 11 febbraio 2025, ha dato il via libera alla realizzazione del parcheggio di via Dalmazia. Quest’ultimo sorgerà su un terreno che da destinazione residenziale è passata a quella dei servizi, proprio grazie al parere favorevole del Consiglio comunale di ieri alla variante semplificata al piano regolatore generale.
“Dotare la Città di un parcheggio dislocato a poche centinaia di metri dal centro nevralgico di piazza della Pace è una buona notizia per tutti i residenti e cittadini - aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici Umberto Verini. - Avevamo assunto un impegno e lo stiamo rispettando, ovvero quello di realizzare nuovi posti auto. Si tratta di un’opera che andrà a far respirare il traffico veicolare, per questo puntiamo a concludere l’intervento in tempi brevi al fine di valorizzare sempre più il centro storico e renderlo più vivibile e attrattivo”.
“Il lavoro dell’Amministrazione comunale prosegue su due direttrici: dare una risposta concreta a tutte le esigenze dei nostri cittadini e creare una mobilità sostenibile che dal centro storico raggiunga tutte le aree della Città - spiega la Sindaca Emanuela Colella. - Il parcheggio di via Dalmazia non solo andrà a decongestionare il traffico, ma sarà direttamente integrato con le ciclabili che sono in corso di realizzazione nel centro storico. Un ringraziamento all’Assessore ai Lavori pubblici Umberto Verini e agli uffici comunali per lo straordinario lavoro svolto”.
Questi ulteriori 30 nuovi posti auto a ridosso del centro storico, integrati con le ciclabili, si sommano ai 24 realizzati a Via Gorizia e ai 20 adiacenti la ASL in Via Calò.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 13:18