Municipium
Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Apertura nuova strada tra viale Kennedy e via L. Romana: al via la regolamentazione sperimentale della viabilità
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito dell’apertura della nuova strada di collegamento tra viale Kennedy e via L. Romana, è stata adottata una ordinanza per regolare in modo provvisorio e sperimentale la viabilità nella zona interessata.
"La nuova infrastruttura viaria, realizzata in concomitanza con la realizzazione di un edificio di alloggi di edilizia popolare, rappresenta un importante intervento di razionalizzazione del traffico locale, finalizzato a migliorare la sicurezza stradale e agevolare gli spostamenti all’interno del quartiere - spiegano la Sindaca Colella e l'assessore Alessandro Silvi-che va a completare l'opera di riqualificazione di un quartiere importante della nostra città per molti anni in stato di degrado "
A partire da giovedì 17 luglio 2025, entreranno in vigore le seguenti modifiche al traffico:
Via L. Romana: istituito il doppio senso di marcia dal civico 20 fino all’intersezione con via M. Calò;
Via M. Calò: istituito il doppio senso di marcia dall’intersezione con via L. Romana fino all’ingresso del parcheggio ASL (civico 16).
Questa regolamentazione ha carattere sperimentale e sarà oggetto di monitoraggio da parte degli uffici comunali e del Comando di Polizia Locale, con l’obiettivo di adottare in seguito le soluzioni viabilistiche definitive nell’ambito del piano urbano del traffico.
L’Amministrazione e gli Uffici Tecnici comunali si sono impegnati per garantire una transizione ordinata e sicura verso la nuova configurazione della circolazione, predisponendo la necessaria segnaletica stradale e le misure di sicurezza previste dal Codice della Strada.
Si raccomanda ai cittadini la massima attenzione alla segnaletica e il rispetto delle nuove disposizioni, ringraziandoli per la collaborazione in questa fase di adattamento.
Per ogni ulteriore aggiornamento sarà data tempestiva comunicazione attraverso i canali istituzionali del Comune.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ciampino, la Sindaca ha incontrato il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Castel Gandolfo
- Ciampino, la Sindaca saluta il Maggiore Acquaviva della Compagnia Carabinieri di Castel Gandolfo
- Al via l'anno scolastico 2025/2026, gli auguri dell'Amministrazione comunale
- Ambiente, proseguono gli interventi di disinfestazione larvale
- Ciampino ricorda il bombardamento dell'8 settembre 1943
- Torna la Notte Bianca a Ciampino: musica, cultura e spettacoli sotto le stelle
- Il Comune di Ciampino adotta la social media policy
- Mobilità sostenibile, al via il servizio di noleggio monopattini e bici elettriche
- Secondo appuntamento con “Le prime due erre: Riduci e Riusa per un futuro sostenibile”
- Ambiente a Ciampino, gli interventi di manutenzione del verde cittadino
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 17:35