Descrizione
L’11 luglio 1991 viene costituito il Corpo della Polizia Municipale di Ciampino. Oggi, 34 anni dopo, la Città festeggia questo importante anniversario rendendo grazie a tutto il personale del Comando per l’impegno quotidiano a servizio della collettività.
“La Polizia Locale rappresenta una presenza vigile e rassicurante – dichiara la Sindaca Emanuela Colella nel suo messaggio augurale – che con equilibrio e umanità, affronta ogni sfida del vivere urbano. La Polizia Locale è molto più di un presidio sul territorio. È uno sguardo attento sulla vita di tutti i giorni, un punto di riferimento per i cittadini, una forza che lavora spesso senza clamore, ma sempre con dedizione.
Il nostro Comando di Polizia Locale si è dotato negli ultimi anni di strumenti all’avanguardia, capaci di potenziare l’efficienza operativa e la capacità di intervento: dai sistemi di videosorveglianza ai droni tattici. Queste dotazioni non sono semplici strumenti: sono alleati nell’efficacia, nella tempestività e nella tutela dei diritti. Grazie all’innovazione, gli agenti possono operare con maggiore precisione e sicurezza, restando sempre vicini alle esigenze dei cittadini.
Oggi, celebrando questo anniversario, ci prendiamo un momento per dire grazie al Comandante Roberto Antonelli, agli agenti, agli ufficiali, e al Comando tutto, per l’instancabile attività svolta quotidianamente”.
A cura di
Contenuti correlati
- Elezione del Consiglio comunale dei Giovani
- Una Gift in Comune 2025
- Ciampino celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità
- Housing First
- Ciampino, il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Giovanni D’Avino
- Natale a Ciampino: luci, emozioni e tradizioni
- Ipotesi aumento voli aeroporto Pastine. Ciampino e Marino scrivono al Governo e alla Regione
- Ciampino, al via il progetto "Officine della Salute"
- Ciampino, la sostenibilità arriva sui banchi di scuola
- Ciampino, nuovo incontro dell'Amministrazione con Acea
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:34