Descrizione
I permessi di sosta gratuita per i residenti diventano illimitati nel tempo. Con determinazione dirigenziale, è stato disposto il superamento della scadenza dei permessi legata all’affidamento del servizio. Una scelta importante promossa dall'Amministrazione comunale, che vuole accogliere e venire incontro alle esigenze dei cittadini.
Cosa cambia - scadenza illimitata
I permessi per i parcheggi dei residenti scaduti il 31 dicembre 2024 avranno una durata illimitata nel tempo, non sarà quindi necessario procedere con il rinnovo. Anche per chi ha già rinnovato i permessi nel 2025, la scadenza è illimitata.
Si ricorda che i permessi di sosta gratuita sono rilasciati ai residenti in base al proprio settore di appartenenza, secondo quanto previsto dal Regolamento del piano sosta. La perdita di uno dei requisiti per il quale vengono rilasciati - incluso il cambio di residenza in altro settore o in altro Comune - comporta la contestuale decadenza del permesso e ne obbliga la riconsegna. Al fine di monitorare la situazione nel tempo, si fa presente che verranno effettuati controlli e verifiche.
“Andiamo a ottimizzare il sistema dei permessi gratuiti ai residenti venendo incontro alle esigenze dei nostri cittadini - spiega la Sindaca Emanuela Colella - Abbiamo avviato un controllo interno ‘dinamico’, che migliorerà la fruizione andando a eliminare le file agli sportelli. Un ringraziamento sentito a tutti gli uffici comunali coinvolti e ad ASP per aver concertato questa soluzione che va a migliorare uno dei servizi offerti ai nostri cittadini”.
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso proroga iscrizioni al servizio di refezione scolastica
- Avvio servizi pre e post scuola, approvazione elenco ammessi ed esclusi
- Sciopero generale 3 ottobre 2025
- Conferimento del premio "Città di Ciampino" e della menzione speciale - anno 2025
- Asilo nido integrato Polo Collodi - Inserimenti
- Ciampino, i servizi scolastici diventano digitali con la App smart.PA
- Notte Bianca 2025, Ordinanza di Divieto di utilizzo contenitori in vetro
- Ciampino, prorogata la borsa di studio da 1.000 euro per giovani talenti
- Avviso pubblico 2025 - Interventi a sostegno delle famiglie dei minori con disturbi nello spettro autistico
- Notte Bianca 2025 - Disciplina di viabilità e sosta
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 10:20