Descrizione
La Sindaca Emanuela Colella e il cittadino delegato alla Pace Michele Concilio formulano a nome dell’Amministrazione comunale tutta i migliori auguri al concittadino Carlo Cefaloni, uno dei tre vincitori del premio giornalistico Colombe d’oro per la Pace.
Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità del mondo dell’informazione che si sono distinte nel far conoscere casi virtuosi di gestione non violenta dei conflitti e di cooperazione internazionale e che, nella società civile e nella politica internazionale, si sono fatte portatrici di ideali di solidarietà, dialogo e protezione dei diritti umani.
Classe 1961, redattore della rivista Città Nuova, Carlo Cefaloni ha frequentato il liceo scientifico Vito Volterra, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Papà di 4 figli, è attivamente impegnato, a livello nazionale e internazionale, sui temi della pace, del disarmo e della giustizia. Qualche anno fa ha fondato, con un gruppo di amici, l’associazione culturale denominata “Teresio Olivelli” a difesa dell'ambiente e del territorio. Il suo papà, Domenico, è stato consigliere comunale a Ciampino negli anni Ottanta.
“Desidero complimentarmi con Carlo per questo importante riconoscimento – commenta la Prima Cittadina – che contribuisce a dare lustro alla Città di Ciampino nel nome di alcuni valori che consideriamo imprescindibili quali la pace, la convivenza pacifica tra popoli e la solidarietà. Valori che assumono un significato ancora più forte e profondo nel momento storico che purtroppo stiamo vivendo”.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio comunale - 16.01.2026
- Capodanno 2025-26, misure per la prevenzione dei rischi derivanti dall'impiego di petardi e artifici pirotecnici
- Convocazione del Consiglio comunale - 30.12.2025
- Ciampino, il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Federico Contestabile
- Convocazione del Consiglio comunale - 17.12.2025
- Avviso di consultazione pubblica per l’aggiornamento della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2026 - 2028
- Convocazione del Consiglio comunale - 27.11.2025
- Avviso chiusura ufficio Stato Civile in data 3.11.2025
- Convocazione del Consiglio comunale - 3.11.2025
- Commemorazione dei defunti - 2.11.2025
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2023, 12:42