Descrizione
Il Consiglio comunale di Ciampino nella sua ultima seduta ha approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2026-2028.
Il provvedimento stanzia 9,54 milioni per sviluppo sostenibile e ambiente, 4,43 milioni per la scuola, 3,75 milioni per la sicurezza e il controllo del territorio, 4,82 milioni per le politiche sociali (di cui 2,42 milioni per infanzia e minori, 1,05 milioni per la disabilità), prevedendo nel 2026 investimenti per 11,7 milioni di euro in opere pubbliche.
“Sono i tre pilastri della nostra azione: priorità, sostenibilità e sviluppo - spiega nel suo intervento la Sindaca Emanuela Colella -. In un mare di bisogni infiniti e risorse finite, noi abbiamo scelto le persone: il sociale, la scuola, la sicurezza, con l'obiettivo di vedere Ciampino crescere in servizi, in qualità urbana, in attrattività. Il Bilancio appena approvato da tutti i consiglieri di maggioranza è un bilancio trasparente e responsabile, che guarda al futuro prevedendo investimenti per 11,7 milioni di euro; ed è un bilancio solidale, che stanzia 4,8 milioni di euro sul sociale e 4,4 milioni sull'istruzione. Un risultato importante, reso possibile grazie alla collaborazione di tutti: Giunta, Consiglio, Dirigenti e uffici comunali che lavorano nella stessa direzione e che ringrazio per l'impegno e la dedizione al servizio della nostra comunità”.
A cura di
Contenuti correlati
- Affrancazioni, terminato iter ricostruzione catastale
- Consiglio comunale dei Giovani, prima riunione in sala consiliare
- Natale 2025, gli auguri dell'Amministrazione comunale
- Ciampino, taglio del nastro della Biblioteca comunale 2.0
- Ciampino, la Sindaca conferisce le deleghe ai consiglieri Campagna, Di Benedetto, Mascali, Mastroianni, Petrucci
- Ciampino, pubblicato l’Avviso Pubblico per gli operatori telefonici. Inizia la fase di raccolta delle proposte
- Elezione del Consiglio comunale dei Giovani
- Ciampino, il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Giovanni D’Avino
- Ipotesi aumento voli aeroporto Pastine. Ciampino e Marino scrivono al Governo e alla Regione
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 15:00