Descrizione
Completata l’installazione degli erogatori d’acqua nelle scuole primarie del territorio. Un intervento che promuove la riduzione dell’uso della plastica e favorisce comportamenti sostenibili tra le giovani generazioni.
“Le scuole sono il luogo ideale per promuovere buone pratiche quotidiane - spiega l’Assessora alla Pubblica istruzione e alle Economie circolari Maria Maldini -. Grazie a questo progetto, alunni ed alunne potranno riempire le proprie borracce con acqua di qualità, riducendo l’impatto ambientale e imparando il valore delle piccole azioni che fanno la differenza. È un segnale educativo forte, che unisce salute, rispetto per l’ambiente e senso civico”.
“Con questa iniziativa - commenta la Sindaca Emanuela Colella - investiamo nel futuro dei nostri bambini e nella tutela dell’ambiente. L’acqua pubblica è un bene prezioso e accessibile a tutti, e vogliamo che le nuove generazioni crescano con la consapevolezza dell’importanza di gestirla in modo responsabile. Gli erogatori rappresentano un gesto concreto di attenzione verso la sostenibilità e la salute. Il nostro ringraziamento va agli uffici comunali Pubblica istruzione e Manutenzioni, all’Assessore Livia Della Corte e alla Commissione Mensa per l'impegno e la dedizione”.
A cura di
Contenuti correlati
- Salute a Ciampino, bilancio positivo per l’evento di WelfareCare
- Ciampino, taglio del nastro della Biblioteca comunale 2.0
- Ciampino, la Sindaca conferisce le deleghe ai consiglieri Campagna, Di Benedetto, Mascali, Mastroianni, Petrucci
- Elezione del Consiglio comunale dei Giovani
- Una Gift in Comune 2025
- Ciampino celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità
- Housing First
- Ciampino, il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Giovanni D’Avino
- Natale a Ciampino: luci, emozioni e tradizioni
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 11:23