Descrizione
Si informano le famiglie che il servizio mensa partirà regolarmente lunedì 29 settembre. Contestualmente, gli uffici informano che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di pre e post scuola per l’anno scolastico 2025/2026.
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole d'infanzia e primarie del territorio comunale di Ciampino.
Si sottolinea che:
- l'attivazione del servizio in ogni singolo plesso scolastico è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscrizioni.
- la domanda di iscrizione (Allegato A) e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (Allegato B) dovranno pervenire entro il termine ultimo del 30 settembre 2025.
- il servizio, nelle aule già individuate dalle istituzioni scolastiche, avrà inizio a partire dal 6 ottobre 2025.
"Ora che le scuole hanno completato la dotazione organica del personale, possiamo partire con il servizio mensa - commentano la Sindaca Emanuela Colella e l'Assessora alla Pubblica istruzione Maria Maldini - In occasione dell'avvio del nuovo anno scolastico abbiamo incontrato le dirigenti scolastiche dei vari plessi confermando il rapporto di collaborazione avviato in questi anni. In tale occasione avevamo anticipato che ASP era già pronta a partire con la mensa scolastica e, ora che le scuole hanno il personale al completo, confermiamo quindi l'avvio a partire da lunedì prossimo. Contestualmente, lunedì 6 ottobre partiranno anche il pre e il post scuola: due servizi importanti per la collettività che mettiamo a disposizione delle famiglie. La gara è già stata espletata e l'operatore che si occuperà del servizio è stato individuato: si tratta dell'associazione Happy Time, da sempre impegnata nel campo. Desideriamo ringraziare per il lavoro svolto gli uffici comunali preposti e le nostre scuole. Siamo liete di poter confermare quindi le date di avvio dei servizi, rispondendo prontamente alle istanze pervenute e confermando l'impegno preso con le famiglie".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Auto in fiamme in piazza della Pace, i ringraziamenti della Sindaca Colella
- Ciampino, il Consiglio comunale approva il Regolamento per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà
- Ciampino, al via il nuovo portale istituzionale accessibile da smartphone e tablet
- Il cordoglio dell'Amministrazione comunale per la scomparsa di Franca Andreucci
- Piscina comunale, al via la stagione estiva 2024
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 17:57