Descrizione
Con l'evento di restituzione "T'immagini: percorsi integrati di prevenzione creativa per il benessere giovanile" si chiude la seconda annualità del progetto comunale di prevenzione al disagio minorile promosso e realizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali nelle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio.
Appuntamento sabato 24 maggio dalle ore 9.00 presso la sala consiliare P. Nenni.
Il progetto è stato affidato, tramite procedura di co-progettazione, alla Cooperativa sociale "Kalika" che, in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale "Mediamo", ha realizzato interventi in 37 classi: 11 della scuola primaria del I e II circolo didattico, 27 dei due plessi scolastici dell'IC Da Vinci.
Di seguito le attività svolte:
- laboratorio di officine espressive;
- spazio di ascolto "A te la Parola" grazie al quale sono stati istituiti due Sportelli di ascolto presso le scuole secondarie di I grado;
- sportello di mediazione scolastica itinerante presso le scuole secondarie di I grado;
laboratorio di poesie; - "Essere insegnanti oggi e Essere genitori oggi": incontri pensati per sostenere insegnati e genitori e per condividere esperienze.
A cura di
Contenuti correlati
- Ciampino, la Sindaca alla cerimonia di cambio comando al 31 Stormo
- Ciampino celebra la Festa dei Nonni
- Notte Bianca 2025, a Ciampino una serata di musica, sport, cultura e tanto divertimento
- Notte Bianca 2025, le attività in programma
- Ciampino, la Sindaca alla cerimonia di cambio comando al 2 Reparto Genio di Ciampino
- Ciampino aderisce alla Giornata internazionale della Pace - 2025
- Ciampino ricorda il bombardamento dell'8 settembre 1943
- Il Comune di Ciampino adotta la social media policy
- Terremoto di Amatrice, il Comune di Ciampino ricorda le vittime (2025)
- Ferragosto 2025, gli auguri dell'Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 10:05