Descrizione
Con la presa di servizio di una nuova insegnante, a partire da lunedì prossimo, è in via di risoluzione la criticità legata alla temporanea assenza di una docente di ruolo presso la scuola dell’infanzia comunale Collodi.
Come noto, le insegnanti sono inserite in una graduatoria e in caso di assenza occorre procedere allo scorrimento della stessa. La risorsa individuata, che avrebbe dovuto prendere servizio nella giornata di ieri senza dunque creare disagi alle famiglie, ha rinunciato all’incarico e si è dunque dovuto procedere ad un ulteriore scorrimento.
L’Amministrazione comunale la scorsa settimana ha incontrato i genitori degli alunni del plesso per illustrare la situazione e le possibili soluzioni per risolvere le criticità, confermando così il proprio impegno al fianco delle famiglie. Si sta infatti valutando di inserire una ulteriore maestra d’asilo a tempo pieno all’interno della struttura in modo da potenziare il personale già presente e al tempo stesso cercare di ovviare alle possibili temporanee assenze.
“Lunedì prenderà servizio la nuova maestra – spiega la Sindaca Emanuela Colella – Ci tengo a precisare che per le sostituzioni facciamo sempre riferimento alla graduatoria aperta perché il personale della scuola deve essere qualificato e in possesso di determinati requisiti e attestazioni. Come anticipato ai genitori nel corso della riunione per ovviare alle criticità, stiamo valutando la possibilità di inserire una ulteriore maestra d’asilo a tempo pieno all’interno della struttura in modo da potenziare il personale già presente e al tempo stesso cercare di ovviare alle possibili temporanee assenze”.
A cura di
Contenuti correlati
- Tavolo di concertazione su smart city, transizione ecologica e trasformazione digitale - Manifestazione di interesse
- Carnevale ciampinese, modifiche alla viabilità in occasione della sfilata dei carri
- Avviso Interventi su via di Morena - Disciplina provvisoria di viabilità
- Referendum 2026, avviso scrutatori non iscritti all'albo
- Rigenerazione urbana - Avviso deposito atti (Deliberazione CC 109/2025)
- Referendum 2026, domanda per voto domiciliare
- Referendum 2026, convocazione dei comizi elettorali
- Asili nido comunali, al via domande iscrizioni e riconferme per l'anno 2026/27
- Avviso Lavori in via Mura dei Francesi - Modifica temporanea della viabilità
- Lista di leva giovani nati nel 2009
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023, 17:12