Trasparenza amministrativa
Amministrazione (6)
Gestisce la notifica di atti e comunicazioni ufficiali agli interessati, rispettando i tempi previsti dalla legge e garantendo la corretta esecuzione delle notifiche amministrative.
Registra e archivia tutti i documenti ricevuti e inviati dall’amministrazione, assicurandone la tracciabilità e trasparenza. Cura la gestione informatica dei flussi documentali.
Assiste giuridicamente gli organi dell'ente, coordina le attività dei responsabili ed è ufficiale rogante per il Comune. Svolge le funzioni di cui all'art. 97 del T.U.E.L..
Documenti (5)
Richieste per concessioni di sepoltura, trasferimento salme, esumazioni, inumazioni, gestione loculi e servizi funebri, autorizzazioni per lavori cimiteriali e aggiornamenti anagrafici cimiteriali.
I regolamenti TARI disciplinano criteri di applicazione, esenzioni e agevolazioni. Le aliquote si basano su superficie e occupanti, mentre le tariffe, definite annualmente dal Comune, coprono i costi del servizio rifiuti.
I regolamenti IMU definiscono modalità di applicazione, esenzioni e obblighi. Le aliquote variano per abitazione principale, seconde case e immobili diversi, e le tariffe sono stabilite annualmente dal Comune.