Tutta l'amministrazione (6)
Supporta l'azione amministrativa e la coordinazione degli uffici comunali, verificando la conformità delle procedure e l'attuazione degli indirizzi del Consiglio e della Giunta.
Cura degli affari generali e della gestione del personale, servizi alla persona e supporto amministrativo agli uffici comunali e agli organi istituzionali.
Gestisce la notifica di atti e comunicazioni ufficiali agli interessati, rispettando i tempi previsti dalla legge e garantendo la corretta esecuzione delle notifiche amministrative.
Registra e archivia tutti i documenti ricevuti e inviati dall’amministrazione, assicurandone la tracciabilità e trasparenza. Cura la gestione informatica dei flussi documentali.
Supporta il funzionamento degli organi comunali, come il Consiglio e la Giunta, e cura la verbalizzazione delle sedute, convocazioni e predisposizione degli atti istituzionali.
Assiste giuridicamente gli organi dell'ente, coordina le attività dei responsabili ed è ufficiale rogante per il Comune. Svolge le funzioni di cui all'art. 97 del T.U.E.L..