Descrizione
Si ricorda alla cittadinanza tutta che nella stagione estiva aumentano i rischi derivanti da incendi e da carenze igienico-sanitarie.
Pertanto, al fine di prevenire quanto sopra citato, nell’obbligo di tutelare l’incolumità sia pubblica che privata in ottemperanza all’Ordinanza Sindacale n. 79 del 30/04/1993 e del Regolamento Comunale del Verde Pubblico e Privato approvato con atto di C.C. n. 39 del 05/07/2005, si fa presente, in particolare modo ai proprietari, possessori, usufruttuari, conduttori, curatori e detentori a qualunque titolo di terreni o fondi rustici o parti di loro e di pertinenze o corti a servizio d'edifici, che è fatto obbligo:
- Di renderli puliti e liberi da materiali, rifiuti o quanto altro possa pregiudicare la salubrità e la sicurezza dei luoghi e delle proprietà confinanti;
- Di sfalciare le erbe e gli arbusti e di pulire i suddetti luoghi da ogni sorta di seccume vegetale che possa ingenerare pericolo d'incendi e danno alla salute pubblica;
- Di non bruciare le stoppie o altri residui vegetali e di non dare fuoco ad immondizie di qualsiasi natura.
Qualora i terreni di cui sopra siano frontisti con il suolo pubblico o la pubblica via:
- Di recintarli adeguatamente onde evitare lo scarico abusivo ed incontrollato di materiali;
- Di potare siepi, alberature e simili che possano pregiudicare la pulizia, il decoro e la viabilità dei luoghi.
Gli inadempienti saranno ritenuti responsabili dei danni che si verificassero per la loro negligenza o per l’inosservanza di divieti ed obblighi sopra menzionati e passibili di sanzioni previste dalla normativa vigente.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2017, 12:54