Descrizione
Ciampino 10 giugno 2021 – A seguito della Delibera di Giunta con la quale si dava mandato alla società ASP di poter applicare prezzi particolarmente contenuti e promozionali sui prodotti sanitari e igienici femminili, l’Amministrazione comunale è orgogliosa di comunicare che da lunedì 14 giugno nelle Farmacie comunali di Ciampino non si pagherà più l’IVA sugli assorbenti.
“Sono molto soddisfatta di questo importante risultato – ha commentato il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico – ringrazio la nostra Società in house ASP, nella figura del Presidente Arturo Accolla, per aver trasformato, in tempi brevissimi, la volontà della nostra Amministrazione in un risultato concentro per la Città. In questo modo recepiamo una direttiva dell’Unione Europea e ci uniformiamo a quanto avviene già in altri Paesi Europei quali: Spagna, Francia, Belgio, Grecia, Austria, Germania, nella speranza che quanto prima l’Italia si adegui a questo importante passo avanti di civiltà”.
“Siamo sempre felici di collaborare con l’Amministrazione comunale – dichiara il Presidente di ASP, Arturo Accolla – a maggior ragione quando si tratta di iniziative di grande spessore sociale come quella che siamo pronti a mettere in campo. L’Abbattimento dell’IVA sugli assorbenti è un passaggio importante, di civiltà e di modernità, e siamo estremamente soddisfatti di aver portato a casa questo risultato in linea con quanto già avviene nel resto d’Europa”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2021, 16:42