Ciampino si candida per il titolo di "Città che legge"

Ciampino si candida per il titolo di "Città che legge"

Data :

19 luglio 2022

Ciampino si candida per il titolo di "Città che legge"
Municipium

Descrizione

Rendere la lettura un’abitudine sociale consueta e diffusa. La Giunta comunale di Ciampino ha approvato la costituzione del “Patto per la lettura della Città di Ciampino”, uno strumento rivolto a soggetti pubblici e privati che individuano nella lettura una risorsa strategica, riconoscendo il diritto di leggere come fondamentale per tutti i cittadini.

Un tassello importante per ottenere il riconoscimento nazionale di “Città che legge” – rilasciato dal Centro per il Libro e la Lettura del Mibact, in collaborazione con Anci – destinato agli Enti che più dedicano attività e iniziative alla lettura e alla diffusione dei libri. 

“Valorizzare Ciampino significa anche stimolare la curiosità attraverso la cultura – afferma la Sindaca Emanuela Colella – sviluppando iniziative di promozione della lettura che coinvolgano le scuole e le associazioni presenti sul territorio. La costituzione del Patto per la lettura approvato in Giunta rappresenta il primo passo per il riconoscimento di Ciampino ‘Città che legge’: un’occasione importante per la nostra Città per dare nuovo impulso alla lettura, stimolare i lettori più appassionati offrendo loro occasioni di incontro e di conoscenza e al tempo stesso avvicinare al mondo dei libri i non lettori”.

Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2022, 18:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot