Ciampino, il progetto “GAME OVER alla violenza” vince un finanziamento regionale

Ciampino, il progetto “GAME OVER alla violenza” vince un finanziamento regionale

Data :

19 aprile 2023

Ciampino, il progetto “GAME OVER alla violenza” vince un finanziamento regionale
Municipium

Descrizione

Il Comune di Ciampino ha partecipato con successo all’Avviso Pubblico della Regione Lazio in tema di progetti di prevenzione e contrasto dalla violenza di genere, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità.

L’Ente si è classificato terzo in graduatoria e ha ottenuto un finanziamento di 5mila euro per il progetto "GAME OVER alla violenza", iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le associazioni Maschile Plurale, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Ciampino e la VAD - Visual Arts Department, in partenariato con la Biblioteca comunale P.P. Pasolini, con la partecipazione delle scuole IC Nobile, IC da Vinci, IIS Amari-Mercuri e LSS Volterra. 

“Un risultato che ci rende orgogliosi – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – segno tangibile della bontà del nostro progetto. Vogliamo avviare un percorso di sensibilizzazione della cittadinanza partendo proprio dai più giovani. ‘GAME OVER alla violenza’ vuole stimolare una riflessione sul tema utilizzando diverse forme artistiche e di comunicazione. Tra le diverse attività previste, abbiamo indetto un concorso dedicato alle scuole che hanno aderito all’iniziativa per selezionare un manifesto da utilizzare nelle campagne di comunicazione dell'Ente. Vogliamo condividere questo importante risultato con gli uffici comunali preposti, ringraziandoli di cuore per il lavoro svolto”.

 

 

Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2023, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot