Descrizione
“Ciampino va in rete” vince il Bando regionale per le Reti di imprese ottenendo un finanziamento di 100mila euro. Il progetto con il quale l’Amministrazione comunale e l’AssoCommercianti hanno partecipato al Bando mira a rilanciare e sviluppare le attività produttive e turistiche cittadine.
Il progetto, finanziato in quota parte dall’Ente per ulteriori 10mila euro, prevede interventi di:
- street art per migliorare l’immagine della Città;
- miglioramento della fruizione degli spazi cittadini con l’installazione di stazioni di ricarica per smartphone e arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti, rastrelliere per bici);
- valorizzazione delle eccellenze del territorio con iniziative promozionali, quali la Notte Bianca, e l’installazione di ledwall pubblicitari;
- utilizzo di strumenti digitali e e-commerce, fidelity card per favorire l’economia locale.
“Vogliamo valorizzare le eccellenze del nostro territorio – spiega l’Assessore alle Attività produttive Fabrizio Tulli – potenziando la competitività e la produttività delle imprese locali. Gli interventi previsti nel progetto ci consentiranno di intervenire in chiave sostenibile riqualificando gli spazi cittadini e puntando a rendere Ciampino un polo attrattivo e innovativo importante”.
"Siamo orgogliosi per questo finanziamento – sottolineano il presidente dell'Assocommercianti Ciampino Luciano Giungi, il vicepresidente Onofrio Saia e la portavoce Carmen Pizzirusso – Ringraziamo l'Associazione Commercianti Folgarella, l'amministrazione comunale, il manager di rete Augusto Di Lazzaro e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della rete. Ci siamo impegnati tantissimo per creare una sinergia tra le attività commerciali, le associazioni e l'amministrazione comunale, ora possiamo, finalmente, portare avanti grandi progetti per il commercio e per la città".
“Un risultato importante – commenta la Sindaca Emanuela Colella – che conferma la bontà del progetto presentato. Desidero ringraziare gli uffici comunali preposti e l’AssoCommercianti per il lavoro svolto: il tavolo di concerto permanente che abbiamo predisposto inizia a dare i primi frutti concreti che ci consentiranno di ridisegnare il volto della nostra Città”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2023, 15:29