Ciampino celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue

Ciampino celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue

Data :

14 giugno 2023

Ciampino celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue
Municipium

Descrizione

“Dona il sangue, dona il plasma. Condividi la vita, condividila spesso” è lo slogan scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Anche il nostro Comune aderisce a tale iniziativa e, insieme all’AVIS comunale Ciampino, vuole richiamare l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all'interno di ogni comunità.

“Donare il sangue regala vita – sottolinea la Sindaca Emanuela Colella – L’AVIS comunale Ciampino è una realtà presente sul nostro territorio dal 1983, un punto di riferimento importante per la nostra comunità. A tutti i volontari il nostro più sentito e caloroso augurio in questa giornata di festa”.

Chi può donare:
  • Età: 18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori).
    Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. È possibile continuare a donare fino al compimento del 65° anno d’età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute.
  • Peso: Non inferiore ai 50 kg.
  • Stato di salute: Buono
  • Stile di vita: Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.
    L’idoneità alla donazione viene stabilita da un medico mediante un colloquio, una valutazione clinica e una serie di esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2023, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot