Descrizione
L’Amministrazione comunale - in collaborazione con Aet, la società che gestisce il servizio di raccolta differenziata - ha installato sul territorio comunale 13 postazioni di raccolta per gli oli vegetali esausti. I contenitori stradali sono stati allestiti con l’obiettivo di rendere più semplice per i cittadini il conferimento di questo rifiuto, grazie ad un servizio sempre disponibile, 7 giorni su 7.
Per smaltire correttamente l’olio da cucina esausto, basta raccogliere l’olio in una bottiglia di plastica, chiuderla e depositarla nel raccoglitore stradale. Si fa presente che non è possibile depositare nei raccoglitori olio sintetico per motori di automobili.
"Il corretto smaltimento degli oli da cucina - sottolineano la Sindaca Emanuela Colella e l'Assessora alle Politiche ambientali Federica Giglio – è fondamentale, perché può abbattere notevolmente l’inquinamento ambientale. Grazie all’installazione delle 13 postazioni, a cura di Aet, ampliamo i servizi offerti, sempre più orientati ad una seconda vita dei rifiuti che, con un’attenta gestione in termini di rigenerazione sostenibile, diventano risorsa”.
Di seguito i punti di raccolta attivi:
- Parcheggio scuola M.L. King (via Bologna)
- Supermercato IperDem
- Supermercato Iper La Spesa
- Via IV Novembre fronte civ. 95
- Piazza Trento e Trieste
- Parcheggio Ufficio Postale Viale Kennedy
- Fronte circolo Folgarella via C. P. Biroli
- Entrata Parco Piccolo Principe
- Via L. Bleriot adiacente scuola T. Rossi
- Parcheggio scuola A. Sabin via dell’A. Acetosa
- Fronte circolo A. Acetosa via Marcandreola
- Fronte circolo Cipollaro via Cuneo
- Parcheggio supermercato Pewex
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2023, 09:34