Ciampino festeggia i 101 anni dell'Aeronautica Militare

Ciampino festeggia i 101 anni dell'Aeronautica Militare

Data :

27 marzo 2024

Ciampino festeggia i 101 anni dell'Aeronautica Militare
Municipium

Descrizione

Il Comune di Ciampino celebra il 101esimo anniversario della Costituzione dell’Aeronautica Militare.

Oggi, a distanza di un anno dall’apertura dei festeggiamenti del Centenario che ha interessato l’intero arco del 2023, il 31 Stormo apre nuovamente le proprie porte agli studenti delle scuole del territorio per una visita esclusiva della struttura.

Presenti in aeroporto per la cerimonia ufficiale la Sindaca Emanuela Colella, accompagnata dal Comandante della Polizia locale Roberto Antonelli, dall’Assessore alla Pubblica istruzione Roberto Mantua e dal cittadino delegato alla Valorizzazione delle radici storiche del territorio Michele Concilio. 

“Oggi festeggiamo 101 anni dell'Aeronautica Militare, la cui presenza è fondamentale per contribuire, insieme alle altre istituzioni civili e militari, alla sicurezza nazionale e internazionale nonché alla salvaguardia della collettività – dichiara la Prima Cittadina – Un traguardo importante che ci consente di porre l’attenzione sull’attività quotidiana dell’Arma Azzurra: uomini e donne che con coraggio e passione portano nel mondo il nostro Tricolore e i valori che rappresenta. Celebriamo la storia dell’Arma azzurra ma con lo sguardo rivolto al futuro, un futuro da scrivere tutti insieme con lo sguardo verso l’alto e l’augurio di poter continuare a collaborare insieme”.

Si ringraziano per il trasporto di studenti e studentesse delle scuole primaria e secondaria di I grado di Ciampino AMI e Schiaffini travel.

 

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot