Descrizione
Parcheggio comparto G5 per i residenti del centro e sosta di 30 minuti per fare acquisti nelle vie del centro
La Giunta comunale di Ciampino ha deliberato l'inserimento, all'interno del piano di sosta del territorio comunale, di nuove aree da destinare a parcheggio, messe a disposizione della collettività, come di seguito indicato:
- PARCHEGGIO PLATEATICO VIA CALÒ
n. 24 posti auto a pagamento per i soli residenti del Comune di Ciampino
n. 4 posti auto liberi con sosta limitata a 30 minuti - PARCHEGGIO VIA GORIZIA
n. 16 posti auto a pagamento;
n. 2 posti auto liberi con sosta limitata a 30 minuti - AREA PARCHEGGIO COMPARTO G5 - VIA DI MORENA
n. 70 posti auto a pagamento già concessi con Ordinanza n.55 del 22 12 2022 - AREA PARCHEGGIO COMPARTO G5 - VIA DI MORENA
n.108 posti auto a pagamento
Tra le novità della delibera:
- ai residenti del settore “C- Centro” la possibilità di parcheggiare con l’abbonamento a tariffazione agevolata anche sull’area parcheggio nel Comparto G5 fino al 30/03/2026 (data di chiusura delle attività PNRR) e comunque fino a diversa disposizione;
- in ognuna delle seguenti strade via IV Novembre, via Roma, via del Lavoro, via Monte Grappa e via Trieste n. 2 stalli di sosta bianchi regolamentati da disco orario a 30 minuti per consentire agli utenti di fare acquisti nelle attività commerciali della zona.
“Abbiamo individuato e messo a disposizione nuove aree da destinare a parcheggio - spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l'Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi - Una misura importante che viene incontro alle esigenze dei nostri cittadini, in particolar modo dei residenti nelle vie oggetto di interventi del PNRR limitando così i possibili disagi. I cittadini del centro potranno infatti utilizzare anche l’area del comparto G5 per parcheggiare. Non solo, per tutelare e incentivare il commercio locale, abbiamo inoltre deliberato una sosta gratuita di 30 minuti nelle vie del centro per consentire agli utenti di fare acquisti nei nostri negozi. Una volta completati i lavori del PNRR analizzeremo con gli uffici preposti tutte le aree sosta individuate sul territorio comunale e redigeremo un nuovo piano della sosta che tenga conto delle esigenze di cittadini, residenti e commercianti”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 18:28