Descrizione
Sono stati inaugurati i dodici nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica di Ciampino, localizzati in via Lucrezia Romana. Il progetto - finanziato con il fondo complementare al PNRR - ha previsto la demolizione di due fabbricati vetusti e fatiscenti e la costruzione di un nuovo edificio di oltre 2.500 mq, articolato su sei livelli.
“La struttura residenziale ospita dodici alloggi, un’opera che centra gli obiettivi di migliorare la vivibilità urbana e riqualificare un’area importante della nostra Città - spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio, Umberto Verini. - Possiamo dire di aver fatto qualcosa di straordinariamente importante. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi alloggi: gli assessori che hanno seguito i lavori, i Dirigenti, gli uffici comunali, la Polizia Locale e le imprese che hanno lavorato con serietà e rispetto dei tempi, ma soprattutto le nostre concittadine e i nostri concittadini che hanno atteso con pazienza di raggiungere questo traguardo, insieme”.
“Gli alloggi vanno ad ospitare dodici famiglie di Ciampino - conclude l’Assessore alla Pianificazione e Riqualificazione urbana, Alessandro Silvi. - Parliamo di abitazioni prive di barriere architettoniche e pienamente funzionali anche dal punto di vista del risparmio energetico. Un passo avanti per garantire il diritto alla casa, che è prima di tutto il diritto alla dignità, sinonimo di giustizia sociale”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 12:20