Salta al contenuto principale

Ciampino, realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Città

Le vie interessate dai lavori

Data :

27 ottobre 2025

Ciampino, realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Città
Municipium

Descrizione

Proseguono gli interventi volti ad aumentare la sicurezza in Città per gli utenti della strada. Sono stati completati i primi attraversamenti rialzati in via Isonzo, via dell’Acqua Acetosa e in via dell’Ospedaletto all’incrocio con via Asti e nel tratto tra via dei Laghi e via Cuneo. 

Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche viale Marino, prevedendo la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato posizionato dopo l’incrocio di via Veneto con limite di velocità di 30 Km/h, la realizzazione di bande rumorose e l’apposizione di due parapedonali a completamento della messa in sicurezza e protezione dell’attraversamento all’altezza di piazza della Pace.

“Continuiamo a lavorare, ogni giorno, per un territorio più sicuro, ordinato e a misura di cittadino – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi – Con l’introduzione del limite di velocità di 30 km/h, l’intervento mira a tutelare pedoni e utenti della strada, riducendo la velocità dei veicoli e migliorando la sicurezza in un’area ad alta percorrenza, vicina a scuole, impianti sportivi e attività commerciali. Un ringraziamento agli uffici preposti per il lavoro svolto con impegno e attenzione alla sicurezza di tutti”.

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot