Descrizione
Proseguono gli interventi volti ad aumentare la sicurezza in Città per gli utenti della strada. Sono stati completati i primi attraversamenti rialzati in via Isonzo, via dell’Acqua Acetosa e in via dell’Ospedaletto all’incrocio con via Asti e nel tratto tra via dei Laghi e via Cuneo.
Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche viale Marino, prevedendo la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato posizionato dopo l’incrocio di via Veneto con limite di velocità di 30 Km/h, la realizzazione di bande rumorose e l’apposizione di due parapedonali a completamento della messa in sicurezza e protezione dell’attraversamento all’altezza di piazza della Pace.
“Continuiamo a lavorare, ogni giorno, per un territorio più sicuro, ordinato e a misura di cittadino – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore alla Viabilità Alessandro Silvi – Con l’introduzione del limite di velocità di 30 km/h, l’intervento mira a tutelare pedoni e utenti della strada, riducendo la velocità dei veicoli e migliorando la sicurezza in un’area ad alta percorrenza, vicina a scuole, impianti sportivi e attività commerciali. Un ringraziamento agli uffici preposti per il lavoro svolto con impegno e attenzione alla sicurezza di tutti”.
Contenuti correlati
- Elezione del Consiglio comunale dei Giovani
- Una Gift in Comune 2025
- Ciampino celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità
- Housing First
- Ciampino, il cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa di Giovanni D’Avino
- Natale a Ciampino: luci, emozioni e tradizioni
- Ipotesi aumento voli aeroporto Pastine. Ciampino e Marino scrivono al Governo e alla Regione
- Ciampino, al via il progetto "Officine della Salute"
- Ciampino, la sostenibilità arriva sui banchi di scuola
- Ciampino, nuovo incontro dell'Amministrazione con Acea
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 11:22