Edilizia popolare a Ciampino, proseguono i lavori in via Lucrezia Romana

Edilizia popolare a Ciampino, proseguono i lavori in via Lucrezia Romana

Data :

20 febbraio 2024

Edilizia popolare a Ciampino, proseguono i lavori in via Lucrezia Romana
Municipium

Descrizione

Proseguono i lavori per la realizzazione di 12 nuovi alloggi popolari in via Lucrezia Romana. Dopo la conclusione delle operazioni strutturali, le squadre operaie sono già al lavoro per le operazioni di tamponatura e tramezzatura dell'edificio.

Ricordiamo che il progetto – finanziato con il fondo complementare al PNRR – prevede la demolizione di 2 fabbricati vetusti e fatiscenti e la costruzione di un edificio di oltre 2.500 mq articolato su sei livelli che andrà ad ospitare 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Lucrezia Romana. 

“Il cantiere prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma prefissato – spiegano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore Umberto Verini –  Un obiettivo che ci rende orgogliosi e che ci consente di rispondere in maniera concreta alle esigenze dei nostri cittadini più fragili con la realizzazione di 12 nuovi alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica: alloggi più moderni, privi di barriere architettoniche e pienamente funzionali anche dal punto di vista del risparmio energetico. Ringraziamo gli uffici comunali preposti per l’impegno messo in campo in questo ambizioso progetto”.

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2024, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot